Pagine

5 modi per prendere confidenza con le carte ✨


1. Conoscere il proprio mazzo: Dedica del tempo allo studio e alla comprensione di ogni carta del mazzo. Osservane il simbolismo, i colori e lo stile e come ogni carta si relaziona con le altre.

2. Tieni scritte le tue stese: Annota in un quaderno le tue letture e le tue relative interpretazioni ed esperienze personali con il mazzo. Metti giù i tuoi pensieri sulle carte che incontri durante il tuo studio (cosa noti? che sensazione ti da una determinata carta?). Questo non solo può aiutarti a imparare i significati delle carte, ma anche a individuare come ciascuna carta si lega ai diversi contesti.

3. Esercitarsi regolarmente: Più si usano i tarocchi, più si acquisisce familiarità con la loro energia e i loro significati. I tarocchi sono un viaggio di apprendimento e crescita che dura tutta la vita. Prenditi il tuo tempo, non c'é fretta ✨

4. Sperimenta con metodi di stesura diversi: questo aiuta ad ottenere una maggiore comprensione delle tue letture e soprattutto trovare il metodo che ti risulta più alla mano :) ci sono metodi a posizioni fisse (come la croce celtica) e metodi liberi.

5. Trova altri appassionati di tarocchi: ci sono tante community online per entrare in contatto con altri cartomanti! :) Condividere le proprie esperienze e intuizioni può portare nuove prospettive alle tue interpretazioni e studi.