14 aprile 2016

Carte che indicano chiamate o messaggi

Photo by Annie Spratt on Unsplash

Mago: messaggi, notizie, nuovi contatti.
Imperatrice: comunicazioni, parlare.
Carro: messaggi in arrivo; email; contatti scritti. 
Papa: comunicazioni che portano chiarimento.
Temperanza: telefonata, contatti via internet.
Giudizio: comunicazioni che lasciano di stucco (di solito positive, ma guardare sempre le carte attorno). 
A volte ho riscontrato (a domanda pertinente) anche Sole e Mondo.

5 di Coppe: telefonate piacevoli con persone che sentiamo spesso.

Asso di Denari: comunicazioni, notizie, email.
2 di Denari: lettere, contratti, documenti che arrivano.
3 di denari: notizie importanti.
10 di Denari: email, messaggi via internet, pettegolezzi. 

2 di Bastoni: contatti scritti (per organizzare qualcosa, parlare di nuovi progetti).
7 di Bastoni: discorsi (di solito lavorativi).
8 di Bastoni: comunicazioni veloci, email. 

# Carte che non indicano chiamate o messaggi:
Per completezza aggiungo anche le carte che non a domanda pertinente ci dicono che non ci saranno comunicazioni.
 
3 di spade l'ho riscontrato come comunicazione mancata, quindi si aspetta un messaggio, ma non arriva solitamente a causa di malintesi.
6 di Bastoni: qui si aspettano notizie che però non arrivano.

2 commenti:

  1. E i fanti e i cavalieri che sono i messaggeri per eccellenza? Poi da quando il 6 di bastoni non porta notizie? É una carta di coraggio e iniziativa oltre che di movimento quindi può indicare messaggistica

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    il 6 di bastoni non porta sempre notizie da quando su questo blog si trovano i significati secondo la mia esperienza. Se a te porta sempre notizie, quella è la tua esperienza, diversa dalla mia ;-) e per questo ovviamente non meno valida, anzi ogni cartomante vive le carte a modo proprio ed è giusto così.
    Il più delle volte a domanda pertinente questa carta mi indica un aspettare invano. In stese dal contesto positivo e con carte positive che appoggiano il significato dell'arrivo di una comunicazione ho riscontrato la carta come una notizia bella che arriva, che avvera una nostra speranza, ma é più un messaggio che già sappiamo sará positivo :) In quanto al coraggio, ci vedo di più un affrontare la vita con sicurezza perché si ha un appoggio/sostegno dalle persone che ci sono vicine (serenitá in famiglia/coppia). Il movimento di questa carta per me è piuttosto lento, perché non ha fretta e tutto segue un percorso (routine) prestabilito o comunque importante per il consultante.

    I fanti mi indicano di più i messaggeri, quindi di più persone e non sempre messaggi. O il tipo di messaggio. Fante di coppe: un' amica con cui comunico o un invito a uscire. Fante di spade sono notizie/appunti. I cavalieri mi indicano il tipo di comunicazione e il tono. Cavaliere di spade può ferire con le parole, ad esempio. Se chiedo quando arriva la tale comunicazione e mi esce cavaliere di denari, so che aspetterò ancora un bel po', col cavaliere di bastoni mi arriva prestissimo, con quello di spade sará una comunicazione che non mi porterá molto piacere (magari manca qualcosa) ecc.

    Le carte elencate nel post sono quelle che anche a domanda non pertinente mi indicano comunicazioni (salvo altrimenti indicato).

    RispondiElimina

Beliebte Posts