16 maggio 2016

Il Mago come arcano personale

Dreamig Way Tarot

La persona con il numero uno è di temperamento ansioso, molto attivo e non può fare a meno di intervenire in tutto quel che avviene intorno a lei. Desidera molta autonomia, indipendenza e avere il pieno controllo di ogni situazione. E’ innovatrice e non si attiene a metodi già collaudati.

Questa persona sa essere molto creativa, ambiziosa e desidererà avere posizioni di comando. Per lei è importante delimitare il suo spazio e non sentirsi confusa con la massa. 

E’ spontanea ed entusiasta, molto impulsiva ed ha spesso desideri improvvisi e violenti. Manca spesso di continuità e pur sapendo essere molto efficace e rapida nelle sue imprese, si scoraggia facilmente al minimo ostacolo, oppure può passare da un interesse all’altro in una sorta di discontinuità. Avendo avviato un’iniziativa o un’azione viene spesso investita da un’altra preoccupazione tanto forte quanto la prima e non porta a termine la prima per occuparsi subito della seconda.




In amore la persona sa essere dolce e passionale. Agli occhi di chi no la conosce può apparire a volte fredda, distante e fiera. 


E’ restia a ricevere consigli, a meno che non arrivano da una persona verso il quale nutre una grandissima considerazione.

Preferisce un lavoro innovativo e creativo da fare possibilmente in piena autonomia. Si esprime con originalità e determinazione. Specialmente negli anni giovanili, deve imparare a frenare la sua impulsività e costruire il futuro tappa dopo tappa. 

Al negativo diventa il caparbio Ribelle, il quale non accetta assolutamente ciò che non corrisponde al suo pensiero e al suo modo di vedere le cose. Nonostante la disapprovazione del prossimo, la persona ritiene giusto il comportamento di quel momento e potrebbe rispondere: è un mio difetto.

Il numero uno segnala che la persona in questione deve imparare a imporre i suoi desideri e le sue ambizioni liberandosi dell’ambiente, distinguendosi dai suoi simili, osando farsi notare. 

E’ possibile che in gioventù la persona con il numero del destino 1 si sia sentita imbrigliata o che abbia avuto a che fare con genitori che hanno cercato di plasmarla secondo i loro principi, la loro fede, e le loro convinzioni. Perciò capita frequentemente che questa persona sia vittima di qualche crisi adolescenziale, che può crearle delle ribellioni. 

La sua vita è spesso disseminata di ostacoli che sono dovuti di solito alla mancanza di coraggio e di fermezza. Per questo nella sua vita tenderà ad incontrare persone con un carattere forte dalle quale potrà trarre esempio e sostegno ma anche con le quali si scontrerà spesso. Con queste persone sarà messa alla prova la sua capacità di resistenza nel senso che se non riuscirà a tenere loro testa, tenderanno a prevaricarla. Queste dinamiche hanno lo scopo di aiutarla a diventare più forte e dinamica.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts