8 novembre 2016

Alcuni metodi di mescolamento

Forse vi sembrerá una domanda banale, ma sempre piú spesso ricevo email da persone che mi chiedono "Tu come le mescoli le carte? Come crei il rovescio?". Il metodo che uso generalmente l'ho giá spiegato qui ma di metodi di mescolamento ce ne sono davvero TANTI. Eccone alcuni:

Metodo #1: Easy Peasy
Mischiare semplicemente il mazzo pensando alla propria domanda. Questo é il metodo piú comune e meno impegnativo. 

Metodo #2: La Conta
Mischiare il mazzo sette volte senza domanda (per rompere l'ordine creatosi per la stesa precedente). Poi formulare la domanda a voce alta e mescolare quanto si vuole.

Metodo #3: Chaos Style
Spargere le carte sul tavolo e mischiarle tutte insieme, poi riformare il mazzo. 

Metodo #4: per chi usa il rovescio
Mischiare le carte normalmente quanto si vuole, poi dividere il mazzo in tre parti e girarne una di 180°. Riunire i tre mazzetti e mescolare nuovamente. 

E voi come le mescolate le carte? 
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto :)

2 commenti:

  1. Salve sono davvero all'inizio !!!..il mio primo quesito riguarda proprio l'uso del rovescio. Credevo si dovesse usarlo sempre. Qualcuno puo' darmi chiarimenti? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuto/a nel mondo della cartomanzia! A questo link trovi tanti articoli utili per chi é agli inizi =)

      Per quanto riguarda la tua domanda sull'uso del rovescio, è una tua libera scelta se usarlo o no ;) Puoi fare stese usando solo il dritto, puoi fare stese usando il dritto&rovescio. Puoi variare come più ti grada :) Io all'inizio usavo il dritto&rovescio, ma col tempo mi sono spostata a usare il solo dritto.

      Buona serata =)

      Elimina

Beliebte Posts