16 gennaio 2017

{Tarocchi} - Da dove cominciare se siete cartomanti principianti?

Se siete nuovi nel mondo della cartomanzia, per prima cosa - evviva! e benvenuti!  Sono felice abbiate preso questa decisione!

I Tarocchi si possono leggere per lavorare su dei problemi, per conoscere meglio se stessi e gli altri, per meditare, scrivere e molto altro.

La community di cartomanti é grande e variegata e gli approcci alle carte spaziano dallo spirituale/mistico alle interpretazioni terra terra relative alla vita di tutti i giorni.

Persino conoscere il proprio primo mazzo di tarocchi puó mettere soggezione. Da dove iniziare per imparare i significati di tutte quelle carte? E poi come si fa una stesa? Dovreste leggere per voi stessi o per altri? Che cosa significa seguire il proprio intuito? E che cos'é un metodo di stesura?

Ouch, é vero, c'é davvero tanto da imparare. Ma non abbattetevi! Se avete giá un mazzo di tarocchi, allora avete tutto ció che vi serve per iniziare a conoscere le carte e instaurare un feeling. Qui sotto trovi elencati i miei tips per iniziare.


Abituati a tenere le carti nelle tue mani

Inizia ad abituarti a prendere il mazzo e mescolarlo. Non preoccuparti se non sai bene come mescolarle o si sentono "strane" (la carta nuova si sente sempre in modo particolare tra le mani). Semplicemente mescolale di tanto in tanto e ben presto ti verrá naturale. 

Carta del Giorno

Ogni mattina mescolo le carte ed estraggo una carta. Essa per me rappresenta a quale aspetto di me o del giorno devo avere piú cura o prestare particolare attenzione. Per esempio un due di denari mi indica spesso l'arrivo di posta importante; la Forza é per me l'incontro con un'amica o il doversi far forza davanti a una giornata stressante. Questi sono solo alcuni esempi, ma é, come vedete, un buon metodo per vivere le carte ache in situazioni terra terra, abitudinali. A volte é utile riflettere alla sera sulla carta pescata la mattina per avere un quadro piú generale di come si sia espressa.

Spulcia tra le pagine di un buon libro di tarocchi

Libri sui tarocchi ce ne sono davvero tanti! Quelli con cui mi sono trovata meglio sono: "Il linguaggio segreto dei Tarocchi" di Laura Tuan e "78 Degrees of Wisdom" di Rachel Pollack. Questi due sono state le mie basi su cui ho poi costruito i miei significati.

Non scoraggiatevi se non comprendete subito cosa vogliono dirvi le carte. È normale sentirsi spaesati se si é agli inizi. Prenditevi il vostro tempo, guardate i significati delle carte in un libro oppure online, scrivetevi delle parole chiave per ogni carta. A volte aiuta lasciar passare qualche giorno dalla stesa e 
lasciar maturare la risposta dentro di noi. 

Leggi con un amico

Leggere insieme a qualcuno puó essere molto utile! Trovatevi con una persona amica che faccia le carte. Portate entrambi i vostri mazzi ed esercitatevi insieme. Potete leggervi le carte, l'uno per l'altra. Oppure fare entrambi stese con le stesse domande e vedere come vi rispondono le carte. Interpretare stese insieme é interessante perché due punti di vista diversi vengono messi a confronto. 

E adesso la parola a voi!

Per chi é agli inizi: Qual é il vostro timore piú grande? E cosa potrebbe aiutarvi a superarlo?
Per chi ha giá dimestichezza: Quali consigli potete dare a chi si cimenta per la prima volta con le carte?

4 commenti:

  1. Ciao Bookwarm! Per sbaglio ho cancellato il contenuto del tuo messaggio, mi dispiace :/

    "Ottimo articolo. Io ho comprato il mio primo mazzo di carte solo una settimana fa. Il consiglio di abituarsi alle carte l'avevo letto e lo sto portando avanti ogni giorno, e devo dire che in effetti ora mi viene già naturale. L'unica cosa che mi blocca nelle stese è riuscire a collegare i significati delle singole carte per avere un quadro completo, perché spesso mi sembrano contraddittorie. Le uniche volte che vedo chiaramente il quadro completo ben delineato è quando chiedo di un evento passato, che quindi so già come è andato, e tutte le volte le carte mi hanno sorpresa per l'esattezza con cui descrivevano il fatto."

    Fare stese sul passato é molto utile per capire come le carte ti rispondono e come rappresentano determinate situazioni o stati d'animo. Per quanto riguarda il collegare le varie carte tra loro posso consigliarti di guardare quest'altro articolo: qui

    Buona giornata,
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Salve,complimenti per il blog anche se non conosco il tuo nome. Mi sono imbattuta in questo sito da pochi giorni e lo trovo molto interessante,una partenza con i fiocchi considerando che mastico le carte da altrettanto poco tempo.
    Ti vorrei porre 2 quesiti che sono i seguenti: il 2 di bastoni potrebbe racchiudere il significato di "amore e odio"? e in generale le spade oltre ai noti significati negativi,potrebbero essere i pensieri,il pensare a qualcuno o a qualcosa?
    Grazie
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sonia! ^_^

      i due sono carte di dualismo e contrasto. I bastoni hanno bisogno che gli venga data u a direzione per raggiunhere un obiettivo, perché se lasciati a se stessi non sanno dove andare. Quindi un 2 di Bastoni puó benissimo rappresentare sentimenti opposti (i contrasti del due). ma dipende molto anche dalla domanda posta, la situazione attuale dei coinvolti e le carte della stesa :-)
      nelle spade non vedrei il pensare a qualcuno (per me lo rappresentano meglio le coppe^^). Le spade sono per me simbolo di attività mentale (cercare soluzioni; studiare), farsi pensiero nel senso di preoccupazioni. una carta tipica del pensiero è il 7 di coppe.

      Spero di aver risposto alle tue domande. :-)

      Beatrice

      Elimina

Beliebte Posts