21 maggio 2018

La Piccola Croce - Metodo di stesura

la stesura a croce può essere vista come una radiografia o una fotografia del presente. Per questo metodo consiglio di utilizzare solo gli arcani maggiori. Disponi le carte a croce seguendo questo ordine:

         1

3             4

         2 

1. La tua situazione

La prima carta rappresenta la tua situazione attuale in relazione alla domanda che hai posto. Cerca di analizzare il significato della carta che estrarrai in funzione della tua vita quotidiana.

2. Quello che si oppone

Indipendentemente dal senso dell'arcano, la seconda carta rappresenta ciò che si oppone alla tua domanda. Dopo che avrai letto il significato della carta, prova a cercare nella tua vita chi o cosa possano essere gli elementi citati nell'arcano.

3. Come sviluppare o si sviluppa la situazione

Partendo dal punto attuale dei fatti, il terzo arcano rappresenta lo sviluppo della situazione dell'argomento trattato nella domanda. Non indica come finirà, ma come si evolverà nel breve e medio periodo.

4. Probabile esito della situazione

Gli arcani non dispongono di risposte certe, vanno capiti, interpretati e ascoltati con il cuore e la mente in armonia. L'arcano disposto nella quarta posizione indica l'esito probabile della situazione, ma solo il tempo mostrerà chi avrà l'ultima parola.



Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog!

2 commenti:

  1. sei bravissima, grazie mille per questo splendido sito

    RispondiElimina

Beliebte Posts