1 ottobre 2022

Magia: voi ci credete?

 

Photo by Patrick Hendry on Unsplash

Io sí Io credo di averla vissuta e vista, ma più involontariamente (niente incantesimi, rituali e cose simili). Una definizione generale di magia (secondo l'internette) è lo spostamento indotto delle energie nascoste che ci circondano, tramite la propria volontà e la propria forza. Ma secondo me la magia è una presa di coscienza che tutti siamo connessi alle persone con cui veniamo in contatto nel tragitto della nostra vita e anche la consapevolezza (proprio il sentire chiaramente) di una netta scissione tra il nostro corpo fisico, il nostro spirito intelligente e la nostra anima.

Risuono molto con queste parole:

"Il termine "magia" evoca immediatamente una bacchetta, dei talismani, dei libri di magia, degli incantesimi. ma di per sé, questi oggetti non rappresentano gran che. Perché? Perché la magia più potente si trova nel cuore. Se il cuore non interviene per dare intensità alle vostre parole o ai vostri gesti, questi resteranno inefficaci. Viceversa, potete anche non pronunciare alcuna formula e non fare alcun gesto, ma se nutrite nel vostro cuore l'amore vero, il Cielo vi ascolta ed esaudisce i vostri desideri.
Lasciate dunque da parte talismani e formule magiche, perché non vi saranno di grande utilità, ma pregate con tutto il vostro cuore, e otterrete ciò che desiderate."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts