25 maggio 2018

Carte che indicano gravidanza


Personalmente non mi viene facile vedere nelle carte una gravidanza. Questo perché è un argomento che mi coinvolge molto, soprattutto se il consultante è una persona che conosco.

Vi riporto di seguito alcuni miei riscontri. La domanda è quasi sempre la stessa: *nome della consultante* è incinta?

Imperatrice + Mondo + 7 di Coppe

Non era incinta. Imperatrice con il Mondo indicano gravidanza, ma il 7 di coppe mi dice che non è reale, bensì solo un pensiero: quindi la consultante pensa di essere incinta, ma non lo è.

Il Re o la Regina di coppe in stese sulla gravidanza mi indicano che c'è il desiderio di avere un bimbo. Gli assi e la regina di bastoni li ho interpretati spesso come fertilità.

Altre carte che mi sono uscite spesso in stese affermative per la gravidanza sono il 3 di Coppe, 10 di Denari/Coppe, le Stelle*.

*Stelle: guardare cosa viene dopo per sapere se il "desiderio" di gravidanza rappresentato da questa carta diventa concreto o rimane solo un desiderio.

E voi quali carte abbinereste a una gravidanza? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto. =)

18 commenti:

  1. Perdonami in una stesa di gravidanza stelle carro appeso mondo baratto. La domanda se la gravidanza è vicina? Cosa potrebbe significare io in quell appeso ci vedo una certa lentezza nel raggiungere ciò che si desidera con il mondo in seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! fosse la mia stesa vedrei il desiderio (stelle) di portare (carro) un figlio (appeso) che - come dici anche tu - ancora si fa aspettare ad avverarsi (mondo come realizzazione). Bagatto finale puo' indicare il continuare a provarci o un metodo alternativo.

      Elimina
    2. Ciao!intanto complimenti per il blog.
      Ho fatto una stesa chiedendo se sarei rimasta incinta.
      Regina coppe-ruota-sole.

      Che ne pensi? A me sembra un sì.

      Elimina
    3. Ciao! Innanzi tutto complimenti per il tuo blog.
      Secondo te una stesa Regina coppe-ruota-sole indica rimanere incinta?

      Elimina
    4. Ciao! Grazie per i complimenti =)

      La stesa per me indica il forte desiderio di una gravidanza. Il sole come rappresentazione di un bambino, la regina di coppe come il volere prendersene cura. Con regina di coppe i presupposti ci sono e anche ruota e sole sono carte molto belle. L'unica cosa che non mi convince al 100% è ruota che sta tra il desiderio di gravidanza e il bebè. Ruota potrebbe indicare che bisogna ancora aspettare.

      Elimina
    5. Grazie! Ti confermo il desiderio, alla stesa è stata data una tempstica di 4 mesi. Il mio dubbio era che la ruota potesse amdare oltre alla tempistica data.. che ne pensi?

      Elimina
    6. La ruota può indicare tempi più lunghi di quelli sperati/desiderati, ma non rallenta, per me è la carta del "tutto al giusto tempo". :)

      Elimina
    7. Ciao! Sono effettivamente rimasta incinta quando meno me lo aspettavo. 😅

      Elimina
    8. Ma che bello! <3 Si può già congratulare? :)

      Elimina
  2. Ciao ho fatto una stesa sull arrivo del ciclo mestruale e il taglio é stato mondo morte. La stesa temperanza papa papessa, sintesi imperatrice. La temperanza so che é un attesa, ma anche una sorpresa piacevole. Ma non capisco bene il taglio! Gravidanza che porta cambiamento?! Che ne pensi tu?!? Lui al momento non é propenso ad una gravidanza, io invece sarei felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusa il ritardo! D:
      io avrei interpretato cosí: mondo morte come rottura (morte) che porta alla perdita di sangue raccolto (mondo come ciclo e raccolta). Temperanza tra la coppia papa e papessa l'avrei visto come un aspettare nel caso ci fosse stato desiderio di gravidanza. Quella tripletta fa pensare che lui trovi il vostro rapperto giá completo e perfetto coì com'é

      Elimina
  3. Ehi ciao!
    Ho un quesito molto importante da porti.
    Poco fa ho fatto una stesa per conto di mia zia chiedendo se in futuro rimarrà incinta.
    La stesa era a tre carte però un po’ particolare, ti spiego: io vado molto a sensazione, quindi ho preso il mazzo degli arcani maggiori e dopo aver mischiato l’ho preso nuovamente e chiudendo gli occhi ho selezionato tre carte.
    Quando però tagliavo il mazzo per prendere una carta prendevo sia la carta di ‘sinistra’ che quella di ‘destra’ (quindi la carta tagliata e che mostrava il suo fronte e sia quella precedente) mettendo quella mostrata sopra e quella ‘nascosta’ sotto.
    È uscito questo.
    Carte mostrate: il diavolo, la torre, il mondo
    Carte nascoste (quindi quelle che precedevano le prime): la luna capovolta, il papà capovolto e l’eremita.
    Ti dico questo per una questione di completezza, ma pensò che siano solo le prime (diavolo, torre e mondo) ad essere analizzate.
    Che cosa possono significare ad una domanda sulla gravidanza? Io l’ho interpretato come passato presente e futuro (e quindi il mondo come futuro).

    In più ho tagliato anche il mazzo degli arcani minori e per due volte di seguito mi è uscito l’asso di bastoni preceduto dal fante di denari.

    Sono davvero confuso, spero che tu riesca a rispondermi… scusa per la lunghezza del messaggio

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao!
    Ho un quesito molto importante da porti.
    Poco fa ho fatto una stesa per conto di mia zia chiedendo se in futuro rimarrà incinta.
    La stesa era a tre carte però un po’ particolare, ti spiego: io vado molto a sensazione, quindi ho preso il mazzo degli arcani maggiori e dopo aver mischiato l’ho preso nuovamente e chiudendo gli occhi ho selezionato tre carte.
    Quando però tagliavo il mazzo per prendere una carta prendevo sia la carta di ‘sinistra’ che quella di ‘destra’ (quindi la carta tagliata e che mostrava il suo fronte e sia quella precedente) mettendo quella mostrata sopra e quella ‘nascosta’ sotto.
    È uscito questo.
    Carte mostrate: il diavolo, la torre, il mondo
    Carte nascoste (quindi quelle che precedevano le prime): la luna capovolta, il papà capovolto e l’eremita.
    Ti dico questo per una questione di completezza, ma pensò che siano solo le prime (diavolo, torre e mondo) ad essere analizzate.
    Che cosa possono significare ad una domanda sulla gravidanza? Io l’ho interpretato come passato presente e futuro (e quindi il mondo come futuro).

    In più ho tagliato anche il mazzo degli arcani minori e per due volte di seguito mi è uscito l’asso di bastoni preceduto dal fante di denari.

    Sono davvero confuso, spero che tu riesca a rispondermi… scusa per la lunghezza del messaggio
    (scusa anche se dovessi trovarti questa domanda per 4 volte ma non so come si commenta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! =)
      Diavolo Torre Mondo non mi piacciono molto per una gravidanza :S Il diavolo mi fa pensare a qualcuno o qualcosa che schiaccia e quindi distrugge ciò che serve per la procreazione. Torre è ciò che viene distrutto da Torre, se la guardiamo come passato e presente, allora direi che lo "schiacciamento" è già successo e ora abbiamo le rovine della Torre. Sembra esserci un grosso tormento con diavolo che porta a nervosità (torre) che porta a sua volta a un blocco (mondo). Anche le altre tre carte non mi sembrano molto favorevoli. Com'é la situazione in cui si trova tua zia? (se puoi e vuoi condividerla, ovviamente ^^) Ci sono presupposti per una gravidanza?

      Buona serata,
      Beatrice :)

      Elimina
  5. Ciao posso chiederti un parere essendo alle prime armi ho fatto una stesura di cinque carte, per capire se potrei avere in corso una gravidanza. Gli arcani sono usciti tutti dritti e sono i seguenti la ruota -papessa - eremita -matto -carro! Tu che tipo di interpretazioni daresti a riguardo? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scusa il ritardo della risposta! Io avrei detto di no, basandomi sull'eremita. Ruota e papessa indicano che sarebbe stato un bel cambiamento segretamente (o comunque non apertamente) desiderato.

      Elimina

Beliebte Posts