23 luglio 2019

Come avete conosciuto la cartomanzia?

Il mondo della cartomanzia mi era del tutto sconosciuto finchè un giorno... Era estate e aspettavo con ansia che mio padre tornasse dalla mia scuola elementare con la mia pagella e sapere finalmente se ero stata promossa ;u; In questo momento di mia grande agitazione mia madre tirò fuori un mazzo di carte che aveva voluto comprare assolutamente a una festa in paese. Proprio lei che non gioca mai a briscola, improvvisamente vuole a tutti i costi comprare un mazzo.. Inizia a stendere le carte sul tavolo della cucina e io le chiedo se sta giocando un solitario. Dice che non sono carta da gioco, ma servono a vedere il futuro. E io così: "Coooooooooooosa?! *o* Chiedi subito se vengo promossa!" Mia mamma allora pesca quattro carte e mi dice "mh non so.. sono indecise mi sa, ci sono due carte brutte e due belle". Le chiedo dove sono posizionate le carte belle, se sono all'inizio o alla fine e lei mi dice sono alla fine della stesa. Io tutta contenta dico "Allora mi promuovono! è stato un anno difficile (le carte brutte) ma alla fine mi promuovono lo stesso! :D" Da allora mia mamma non ha più usato i tarocchi, ma si trova molto bene con le piacentine ^_^

Questo era il mio primo contatto col mondo della cartomanzia, ma a leggere le carte ho iniziato moooolto piú tardi. La mia occupazione preferita al tempo era l'interpretazione dei sogni! :) Sono un'amante del linguaggio, non importa se in lettere, suoni, simboli o immagini! Da quel giorno ho poi capito che un'amica di mia nonna, che ogni tanto l'andava a trovare, le leggeva anche lei le carte!

E voi come siete venuti in contatto con la cartomanzia? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! =)

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts