30 luglio 2020

Carte che indicano un ritorno dal passato



In generale guarderei se nella stesa c'è una carta legata in qualche modo a un aspetto importante della personalità o dell'aspetto della vecchia fiamma o dell'ex.
Dreaming Way Tarot


Altrimenti mi viene in mente solo il 6 di Coppe, perché per me rappresenta l'accettare il proprio passato, ma anche rimorso o nostalgia, bei ricordi, il fantasticare, la saggezza derivata dalle esperienze del passato. In alcune stese mi ha indicato proprio una persona del nostro passato che fa un'apparizione nel nostro presente. In un contesto negativo restiamo ancorati a questo passato o persone legate ad esso e non riusciamo ad avanzare o a guardare con lucidità gli eventi vissuti. Mentre in contesto positivo lo vedo come un fare tesoro dell'esperienze avute e avanzare nel futuro con meno ingenuità.

Se invece stiamo guardando per il ritorno di una persona che semplicemente non vediamo da tempo, oltre al 6 di Coppe ho sperimentato anche altre carte:

Giudizio: rivedere qualcuno dopo tanto tempo per caso o qualcuno che si fa risentire.

Fante di Bastoni: persona che non si sente da tempo e che si rifà viva.

2 di Coppe: riconciliazione.

7 di coppe: se si chiede "Tornerà?" la persona sta pensando di tornare, bisogna vedere le carte vicine per sapere se lo farà davvero.

9 di Denari: Qualcosa o qualcuno ritorna nonostante si pensasse di averlo perduto.

E voi quali carte abbinereste a un ritorno di qualcuno dal passato? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!


Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog!


2 commenti:

  1. Concordo pienamente sul 6 di coppe. Ritorno dal passato l'ho riscontrato anche con Giudizio (come i morti che risorgono sulla carta, alla "Chi non muore si rivede 😂)

    RispondiElimina

Beliebte Posts