1 ottobre 2023

Carte che indicano rinuncia, rassegnazione

Appeso: rassegnazione, rinuncia. Con appeso ci vedrei di più che sono gli altri a rassegnarsi a lui o alla situazione che rappresenta, perché si capisce (spesso dopo tempo) che è la via più giusta. Nella scheda con tutti i significati dell'Appeso ho scritto: Delusione. Si ha l'impressione di percorrere una strada buia, senza via di uscita. Momento di blocco, rinuncia. Situazione stagnante. Ostacoli ad un cambiamento. Progetti che non verranno realizzati. Occasioni perdute. Senso di impotenza.

9 di Spade rassegnazione sofferta, forse ci si deve rassegnare e lo si sa, ma non si è ancora pronti, il dolore è troppo.

8 di Spade rassegnazione vissuta come costrizione però.

Ci vedrei alcuni stati di Luna e 10 di Spade (anche insieme) e magari Stelle (ma più come il sapere che qualcosa è impossibile, il fantasticare).

10 di Spade Qui si tratta di un contesto che va a toccare svariati ambiti della propria vita, come se ci si sentisse totalmente senza via d’uscita e ci si arrende al destino/alla cosa (spesso quando appare questa carta si parla anche di azioni con conseguenze anche a lungo termine e che incidono in qualche modo sul futuro) in un certo senso. Rassegnazione allo stato puro.

Il Fante di Coppe anche è veloce a gettare la spugna secondo me, voi cosa ne pensate?

8 di Coppe: abbandono doloroso di qualcosa, rinuncia a malincuore.

Cavaliere di BastoniResistenza al cambiamento. Rinuncia. Insoddisfazione.

Asso di Bastoni: abbattimento.

2 di Bastoni: il non osare, ci si sente a disagio. 

Stelle in contesto negativo parla di lacrime. Ci si sente come se non ci fosse più nessuna possibilità.

Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts