Appeso: rassegnazione, rinuncia. Con appeso ci vedrei di più che sono gli altri a rassegnarsi a lui o alla situazione che rappresenta, perché si capisce (spesso dopo tempo) che è la via più giusta. Nella scheda con tutti i significati dell'Appeso ho scritto: Delusione. Si ha l'impressione di percorrere una strada buia, senza via
di uscita. Momento di blocco, rinuncia. Situazione stagnante. Ostacoli ad
un cambiamento. Progetti che non verranno realizzati. Occasioni perdute. Senso di impotenza.
9 di Spade rassegnazione sofferta, forse ci si deve rassegnare e lo si sa, ma non si è ancora pronti, il dolore è troppo.
8 di Spade rassegnazione vissuta come costrizione però.
Ci vedrei alcuni stati di Luna e 10 di Spade (anche insieme) e magari Stelle (ma più come il sapere che qualcosa è impossibile, il fantasticare).
10 di Spade Qui si tratta di un contesto che va a toccare svariati ambiti della propria vita, come se ci si sentisse totalmente senza via d’uscita e ci si arrende al destino/alla cosa (spesso quando appare questa carta si parla anche di azioni con conseguenze anche a lungo termine e che incidono in qualche modo sul futuro) in un certo senso. Rassegnazione allo stato puro.
Il Fante di Coppe anche è veloce a gettare la spugna secondo me, voi cosa ne pensate?
8 di Coppe: abbandono doloroso di qualcosa, rinuncia a malincuore.
Cavaliere di Bastoni: Resistenza al cambiamento. Rinuncia. Insoddisfazione.
Asso di Bastoni: abbattimento.
2 di Bastoni: il non osare, ci si sente a disagio.
Stelle in contesto negativo parla di lacrime. Ci si sente come se non ci fosse più nessuna possibilità.
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.
Nessun commento:
Posta un commento