I bastoni sono il seme della creatività, dell'iniziativa, del progresso e rappresentano ciò che accendo il nostro animo.
Simbolicamente il bastone è la forza che difende (in senso passivo), che attacca (in senso attivo), su cui ci si può appoggiare (il sostegno). Se manca il sostegno è possibile cadere, allo stesso tempo se cedono le difese è possibile essere ostacolati. Il seme di Bastoni rappresenta l'elemento Fuoco.
Quando le carte di Bastoni appaiono in contesto negativo rivelano la parte di noi che è logora, l'apatia, la mancanza di strumenti per affrontare una situazione con discernimento, l’illusione, l'impulsività, la mancanza di direzione o scopo, sfiducia in sé stessi. Una situazione che il seme di bastoni sa rappresentare in modo molto diretto è la mancanza di direzione o scopo: in questo contesto le carte di questo seme ci mostrano il bisogno di prendere del tempo per noi stessi in modo di poterci riconettere coi nostri obiettivi in un modo più sostenibile e concreto. I Bastoni infatti sono lo specchio di ciò che è importante per noi stessi.
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.
Nessun commento:
Posta un commento