In numerologia, il numero uno è associato alla leadership, alla capacità di cavarsela da soli, all'indipendenza e alla sicurezza di sé, oltre che a tratti meno desiderabili come l'egocentrismo e l'impazienza.
Gli assi combinano il significato numerologico del numero uno con le caratteristiche del loro seme. Avremo quindi indipendenza, l'arrivo inaspettato di nuove occasioni, inizi e/o comportamenti mirati nell'area rappresentata dal seme. Un asso è quindi un'idea, la scintilla per qualcosa di nuovo.
Per esempio, con l'Asso di Coppe, inizio a considerare l'indipendenza, gli inizi e/o il comportamento mirato nell'area delle emozioni, del subconscio e delle relazioni.
È importante ricordare che gli assi non sono "solidi", ma hanno bisogno di essere indirizzati verso un obiettivo per poter portare a qualche risultato. Quando appare un Asso, la sua energia è presente al momento della stesa e anche se non la utilizziamo per il nostro volere, quella energia non svanisce, ma trova il modo di esprimersi magari anche senza il nostro controllo. La potenza dell'asso sta quindi nell'uso che ne faremo.
La parola chiave per ogni asso è Opportunità.
L'opportunità di raggiungere qualcosa inerente al seme dell'asso. È importante
ricordare che gli assi non sono nuovi inizi ma più un'occasione
per cambiare qualcosa di già esistente o provare con un altro approccio.
Se un asso appare in un contesto negativo può indicare la mancanza di
energia, di volontà, di iniziative, di idee, di sentimenti. Nei Tarocchi Rider
Waite Smith gli assi rovesciati sono raffigurati da delle mani che puntano il
pollice verso il basso. Se pensiamo all’asso di coppe al rovescio possiamo
vederlo come un calice che viene svuotato di tutto il suo contenuto (uno
spreco). Un asso rovescio mostra quindi che le nostre energie non sono
indirizzate bene e il nostro modo di portare avanti un progetto non sta dando i
risultati sperati.
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.
Nessun commento:
Posta un commento