24 novembre 2015

Tarocchi - Il seme di spade

Il seme di Spade, rappresentato dall'elemento dell'Aria, è associato all'attività della mente, l'intelletto, l’autorità, il coraggio, l’ambizione, la comunicazione e rispecchia le negatività presenti nei pensieri, atteggiamenti e credenze.

Le Spade sono inoltre forte indice di azione, cambiamento, potere, oppressione, ostacoli e conflitto. L'azione può essere sia costruttiva e/o distruttiva, a volte con violenza. Può anche significare l'odio, la battaglia, i nemici.

La vera arma delle carte di Spade sono le parole (affilate, offensive, dette senza rifletterci troppo) e il silenzio (per rigenerarsi, calmarsi, ritrovare il proprio equilibrio). Se in una stesa dal contesto negativo abbiamo delle Spade prevarrà la rabbia, il senso di colpa, il giudizio severo e una conseguente mancanza di compassione.

Le figure di Spade sono intelligenti, riflessive, logiche ed eccellenti comunicatori. Essi sono esseri razionali e, per comprendere quello che sta accadendo intorno a loro, necessitano di analizzare e sperimentare in piena libertà. Può trattarsi però anche di persone prepotenti, verbalmente aggressive e di mentalità rigida.

Quando in una stesa prevalgono le Spade, le lotte mentali, i conflitti saranno in primo piano e delle decisioni dovranno essere prese. Inoltre, indicano violenza, sia psicologica che fisica. Nel suo lato così forte e negativo però, la Carta di Spade, può servire da monito ad essere più prudenti, più saggi.


Clicca per un consulto coi tarocchi


Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog!


Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts