24 novembre 2015

Come interpretare una carta rovescia

Le carte capovolte sono un argomento che puó rimpiere ore e ore di discussione. Penso che ognuno di noi debba decidere per sé se usare il dritto/rovescio o solo il dritto: l'uno non é migliore dell'altro, ma sono sicuramente molto differenti. Qui nel blog per ogni carta sono elencati dei significati in base al contesto positivo e negativo. Tenete sempre a mente che una carta rovescia in contesto positivo non ha le stesse sfumature di quando è in un contesto negativo e non é uguale alla sua versione dritta. Il tutto sta nel conoscere la carta nel suo insieme, guardare le carte della stesa, tenere presente la domanda e il contesto.

Detto questo ecco a voi i metodi principali per come interpretare una carta rovescia:

- La potete interpretare come una forza, una qualità, una possibilità, ecc. che è fondamentalmente presente, ma che è difficile da raggiungere o da usare correttamente.

- oppure vederla come un blocco e quindi un modo utile di superarlo è quello di interpretare la carta come un bisogno di ritornare alla carta precedente. Quindi se per esempio si ha il Diavolo rovescio, c'è il bisogno di ritrovare la propria stabilità (Temperanza - carta prima del Diavolo) in modo da poter risolvere il problema sollevato dalla carta rovesciata del Diavolo.

- infine una carta rovescia può mettere in risalto un importante messaggio all'interno della stesa.

Voi come interpretate una carta rovescia? O usate solo il dritto?

Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)




Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts