24 novembre 2015

Come si pongono le domande ai Tarocchi?

Riuscire a formulare la domanda nel modo più diretto e chiaro possibile può essere difficile. Soprattutto quando la situazione interrogata non è chiara nemmeno a noi. Per questo motivo trovi qui di seguito un paio di indicazioni da tenere a mente quando fai la tua domanda:

1. A volte non c'è bisogno di una domanda!
Davanti a certe situazioni non sappiamo come reagire perché non riusciamo a capirle, a catalogarle, a riferirci a esperienze del passato che ci possano aiutare. In questi casi possiamo ricorrere a: "Non ho la più pallida idea di cosa sta succedendo e mi chiedo se le carte possano darmi qualche consiglio su come muovermi" oppure "Potete dirmi di più su questa situazione in modo da vederla meglio e con lucidità?".

2. Evitare le domande sì/no ***
Personalmente quando faccio questo tipo di stese finisco col sentirmi più confusa di prima. All'inizio mi sembra di leggere un sì, poi no e alla fine un forse. Il tutto non è molto costruttivo e non mi aiuta. Meglio esplorare il tema della domanda invece! Ecco un esempio: Invece di chiedere "Dovrei fare questo viaggio?" prova con "Quali potrebbero essere i benefici di questo viaggio per me?". Invece di "Mi ama?" prova con "Come posso approfondire il nostro rapporto?".

3. "Cosa posso fare per...?"
Questo tipo di domande implicano una responsabilità da parte tua, una tua iniziativa e voglia di fare. Devi avere chiaro in testa che vuoi mettere in pratica i consigli che le carte ti daranno per poter fare ciò che richiedi. Esempio: "Cosa posso fare per smuovere la situazione?" o "Quali sono le mie opzioni possibili ora?".

4. Domande brevi ma concise!
Puoi aggiungere un po' di informazioni alla domanda se vuoi, ma cerca di essere breve e di ridurre il tutto a una domanda che riassuma ciò che vuoi davvero sapere.

Alcune domande che possono esserti utili:
“Come possono gestire questa situazione al meglio?”
“Cosa succede se faccio questo?” -> Potete poi fare una stesa (a seconda della situazione) con la domanda “Cosa succede se non lo faccio?”.

Se si tratta di personeanimali oppure oggetti scomparsi potresti chiedere come prima cosa in che direzione cercare: "in quale direzione dovrei guardare se voglio trovare ....?".

*** Nelle stese quando si pongono domande con risposte Sì/No bisogna cercare di vedere le carte come un'indicazione delle energie. Esse possono supportare o meno una particolare risposta.

Per domande "Dovrei..?" la risposta potrebbe essere: "L'energia che circonda la situazione consiglia di intraprendere quell'azione." oppure "L'energia che circonda la situazione non consiglia di intraprendere quell'azione." Le Carte rivelerebbero poi il perché della loro risposta.

Se una domanda è riferita al futuro, la risposta potrebbe essere "L'energia rappresentata da queste carte suggerisce di ...". Anche qui le carte possono mostrarci il perché della loro risposta. Ci sono una miriade di variabili che entrano in gioco, quando si tratta di vedere il futuro (tra cui la libertà personale di ciascuna persona coinvolta nella situazione).

Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)




Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts