29 novembre 2015

Posizione delle carte nella stesa

Se in una stesa a cinque carte le prime sono positive e le ultime negative è probabile che la situazione più avanti peggiorerà; viceversa, se le prime carte sono negative e le ultime positive la situazione migliorerà. E' chiaro però che dipende sempre dalla forza delle carte. Ad esempio se compare un sole influenzerà comunque in positivo tutta la stesa.

Quanto è importante quindi che queste carte cadano all'inizio della stesa o alla fine?

Prendiamo ad esempio la torre: anche se tosta come carta verrebbe da leggerla in chiave diversa se esce assieme a carte positive all'inizio o alla fine della stesa.

Stesa: Mondo + Stelle + Amanti + Torre

Qui si nota l'andamento negativo della stesa data la Torre finale, che manda a monte la positività delle carte positive precedenti. La Torre finale quindi potrebbe in questo caso indicare una rottura.

Se però avessimo: Torre + Mondo + Stelle + Amanti


Personalmente la leggerei positiva. Qui la torre potrebbe indicare delle difficoltà presenti ma che si risolveranno (ovviamente se seguita da carte positive). 


Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts