24 gennaio 2016

Luna - Tarocchi significato

Morgan Greer Tarot

Luoghi: Un luogo "strano", mal frequentato, ambiguo. Ma potrebbe indicare anche un posto un po’ in ombra, che non si è preso in considerazione. Nelle stese a tema spiritico l'ho riscontrato come l'umbral (come lo definisce Chico Xavier). Quel luogo in cui le anime restano per tempi imprecisati e piuttosto lunghi in un mondo fatto d'ombra, in cui i timori interiori si rispecchiano nella realtà che vedono e vivono. Possiamo aiutare queste anime attraverso le nostre preghiere e/o pensieri di bene rivolti a loro con la speranza di vederli nella Luce.

Il percorso della luna non è facile: nel mentre che lo si percorre ci sono diversi ostacoli da riconoscere, superare, evitare e cose da accettare.
La Luna é la carta del magnetismo, dell'attrazione (a volte anche attrazione-repulsione infatti la luna si ricollega alle maree).

Contesto Positivo

La Luna tende a nascondere. Può rendere difficile il riconoscimento di ciò che abbiamo intorno e per questo può ingannare, ma ingannare non vuol dire mentire.

- La segretezza nel senso di cose occulte, poco chiare.

- il fantasticare, il sognare. 
 
- Riflettere su ... vedi contesto o carte che seguono.

- Cose non dette, implicite, nascoste ma non è detto siano negative. 
 
- nostalgia, il passato.

- vittoria sulle tentazioni, il riconoscimento di un inganno prima che si verifichi il danno. Raggiri non riusciti.
 
Persone Una persona misteriosa, che può nascondere anche qualcosa e che esercita una sorta di attrazione inspiegabile.


Contesto Negativo

- Pregiudizi.

- Una realtà molto meno idilliaca di quanto non appaia, da affrontare con spirito di sacrificio e con qualche irrinunciabile compromesso. 

- cose celate; 

- Delusione. Eccessivo ripiegamento su se stessi.

- desideri inconfessati, traumi.

- essere particolarmente influenzabili oppure influenzare gli altri. 

- non si è riusciti a superare certe esperienze che pesano ancora e fan si che le decisioni per eventuali opportunità vengono lasciate un po' in sospeso, oppure sono soverchiate da tutta una serie di emozioni contrastanti che impediscono di vederci chiaro e quindi di poter prendere una decisione o una direzione con certezza e sicurezza.

- Ansia, depressione, inquietudine.

- Capricci.

- Caos interiore.


Sentimenti:

- gelosia

-  un sentimento difficile, nascosto o vissuto male.

- Sentimenti confusi.

Riguardo al passato a livello sentimentale questa carta crea dei blocchi, per il consultante che ha ancora la testa e il cuore verso qualcun'altro: spera in un suo ritorno e quindi non si apre a nuovi amori. A meno che non ci siano carte di supporto, un ritorno concreto non lo segnala, ma la speranza sì e se ben supportata allora i sentimenti da ambo i lati ci sono ancora, ma rimane tutto a livello inconscio, senza passi reali. 


ABBINAMENTI

Luna + Giustizia: dare un taglio netto al passato o non avere più un pensiero fisso su una cosa/tormento.

Luna + Eremita: diffamazione; momento di introspezione e confusione; magari un momento buio in cui si preferisce stare da soli per far chiarezza; è bene guardarsi alle spalle perché niente è come appare.

Luna + Ruota: gli alti e bassi emotivi oppure per una serie di circostanze che mettono il malumore e che non si capiscono; pensare al passato.
Luna + Morte: sofferenza dovuta a eventi del passato. La carta dopo la Morte può indicare che tipo di evento è stato.

Luna + Sole: qualcosa che viene finalmente alla luce e/o chiarito; la schiarita dopo il buio, quindi anche chiarimenti positivi; preparazione di un matrimonio; disputa o conflitto risolto; chiarezza interiore, serenità ritrovata.


Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts