18 gennaio 2016

Mago o Bagatto - tarocchi significati

Il Mago è il canale, la porta tra questo e l’altro mondo.


Tempi 
Contrassegnato dall'elemento Fuoco, il Mago ci parla di slancio creativo, di energia iniziale, di azione rapida e quasi immediata. Se in riferimento a una giornata l'ho riscontrato come qualcosa che avviene il mattino, il martedì o il mercoledì.

Il mago può fare affidamento sull'astuzia, l'eloquenza, la diplomazia, la presenza di spirito, la capacità d'adattamento, tutte virtù indispensabili per manipolare gli eventi a proprio vantaggio. Il Mago ha anche grande forza di volontà, intelligenza e velocità di sintesi e di decisione.


Dreaming Way Tarot

Il Mago come carta dell'anno: E' l'anno in cui si inizia qualcosa di nuovo e si gettano le basi che condizioneranno gli anni successivi. E' necessario seguire idee e stimoli propri senza farsi condizionare dall'esterno.

In generale quando vedo il Mago in una stesa so che a compiere l'azione presente nella domanda o comunque a fare il primo passo sarà il consultante stessso (ad esempio se la domanda è "La mia amica Anna mi scriverá?" e mi esce il mago, allora so che sarò io a scrivere ad Anna per prima.). In caso la stesa non verta sull'intraprendere una qualche azione, il Mago può spesso indicare l'incontro con una persona che ancora non conosciamo e spesso più giovane di noi (l'incontro non deve essere inteso per forza di natura sentimentale ^^).


Contesto positivo

La carta dimostra che la persona in questione ha tutte le carte in regola per fare qualsiasi cosa, quindi con attitudini particolari nel campo interrogato e che sarà proprio il consultante a svolgere l'azione presente nella domanda. Il consultante è quindi capace di trasformare una situazione in qualcosa di più favorevole per trarne il massimo profitto. Se si sta cercando di raggiungere un obiettivo, la carta consiglia di fare uso delle proprie abilità di comunicazione.

Di solito la carta mostra qualcuno che è capace di realizzare con successo qualsiasi cosa gli venga in mente. Si tratta di una persona dotata di carisma, estroversa, eloquente e persuasiva.

A inizio stesa il mago può indicare una possibilità che sta per manifestarsi. A fine stesa può indicare che un'iniziativa o possibilità c'è stata, ma non ha portato a nulla o non l'abbiamo colta. In alcuni casi a fine stesa può indicare delle nuove possibilità che ci si aprono e per le quali abbandoniamo il progetto iniziale.

- Un nuovo evento. Possibilità che stanno per manifestarsi; un'opportunità da prendere al volo. Cambiamento, una nuova direzione da prendere.
 
 - Arrivo o partenza di qualcosa o qualcuno. Incontri fortuiti e importanti.

- Portare a termine qualcosa da soli. Cercare soluzioni.

- Gesto spontaneo. Originalità.

- Iniziativa, la cui riuscita dipende dalla persona in questione; bisogna vedere le carte che seguono per sapere come andrà avanti questa iniziativa.

- Novità, notizie, comunicazioni.

Lavoro:
Inizio di un'attività che offrirà al consultante buone opportunità di guadagno. Professioni costruttive e ben organizzate e di solito autonome, che implicano abilità manuale, velocità, destrezza ma, talvolta, anche un certo margine di rischio. Un contratto da stipulare al più presto.

Sentimenti:
L’arcano, in una stesa sentimentale, puó mostrare come un partner abbia il comando sulla relazione e ottiene ció che vuole nella maggior parte delle situazioni.

- Inizio di un'amicizia o di un rapporto; 

- Colpo di fulmine.

- Forte attrazione nella coppia.


Contesto negativo

Il Mago rovescio o in contesto negativo può indicarci che stiamo cercando nel posto sbagliato, che dovremmo re-indirizzare la nostra energia e concentrazione. Infine non bisogna dimenticare che il mago é capace di far sparire oggetti e persone.

- Situazione confusa o senza reali prospettive nell'ambito interrogato.
 
- Mancanza di volontà/perseveranza. Frustrazione. 

- Difficoltà nel prendere decisioni. Confusione. 

- Senso di smarrimento. Si cerca inconsciamente l'aiuto degli altri perché da soli non si hanno i mezzi necessari per salvare se stessi.
 
 - Colpi di testa. Impazienza.

- Bugie, manipolazione. Opportunismo. Abuso di potere. Invadenza.

- Aggressività nei modi di fare e parlare. Ferire con le parole. Sminuire l'altro.

- Imprevisti.

- Difficoltà nelle comunicazioni e nell’apprendimento.

Sentimenti:
- un rapporto che si sfalda per mancanza di attrazione, che si incrina irrimediabilmente. 
- un carattere forte può causare tensioni. 
- sentimenti non sinceri.

Persone:
- Qualcuno che si mostra per ciò che non è col solo scopo di ottenere ciò che vuole.
- una persona sempre imbronciata e petulante che non vuole crescere.
- una persona che col suo forte carattere schiaccia gli altri.



Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts