17 gennaio 2016

Sei di Denari - Tarocchi

tarot image



Tempo
Il presente o l´immediato futuro e quindi una situazione mutabile che dura pochissimo.

Contesto positivo


Il Sei di Denari parla di equilibrio della mente e dello spirito, stabilità ed armonia. Con l'energia di questo arcano si è predisposti a dare, ricevere e condividere. Ogni bisogno viene soddisfatto e si è contenti con ciò che si ha.

Il sei di denari spinge ad esaminare le aspettative e le abilità personali e il loro ruolo nello stile di vita del consultante. Quando il sei di denari appare in una stesa sta chiedendo al consultante di guardare alla situazione da più punti di vista prima di intraprendere una qualsiasi azione.

Il sei di denari rappresenta spesso tutto ciò che c'è di positivo nella vita del consultante.

- Stabilità. Benessere. Atmosfera felice e armoniosa.

- Altruismo. Assistenza. Attenzione e disponibilità verso l'altro. Aiuto nel momento del bisogno. Gesto spontaneo per tendere la mano verso una persona cara. 

- Regali. Premi. Riconoscimenti. 
 - Una situazione di partenza. Qualcosa o qualcuno che arriva nel presente. Invito, incontro. 

- Adattabilità. Capacità di apportare cambiamenti utili in momenti di difficoltà. 

- Quotidianità: la carta potrebbe voler sottolineare che le cose descritte nelle carte vicino accadono spesso/continuamente (routine, cose modeste di tutti i giorni). 

- Comunicazione. 

Sentimenti 
- Si dà un grande valore al rapporto. Affetto sincero e profondo per la famiglia e il partner.
- Empatia.


Lavoro:
- Promozione. Gratificazione.
- Si è contenti con ciò che si ha a livello economico (il 6 di Denari indica la somma che basta per sopravvivere dignitosamente).



Contesto negativo

Carta di forte instabilità legata a situazioni e sentimenti contrapposti. Proprio per la sua instabilità bisogna appoggiarsi alle carte vicine per vedere se si va verso un miglioramento o meno, in quanto é una carta molto influenzabile.

- Occasioni perse per mancanza d´iniziativa o insicurezza.

- Chiacchiere. False notizie. 

- Passione, frenesia.

- Gelosia, possessività. 

- Invidia.

- Illusioni. 

- Soldi che se ne vanno come l´acqua. 

- Fretta di concludere. Fretta che qualcosa accada. 

- Cattivi consigli.

- Ansia per una situazione.  

- Egoismo, avarizia (di più non riesce a dare e di più non si riesce a ricevere). 

- Questioni e progetti che sfumano (non solo affari). 

Sentimenti 
- superficiali (ora ci sono e domani chi lo sa). 

Lavoro
Precarietà.

Abbinamenti

2 di Coppe: innamoramento, si è attenti all'altro perché si è presi;

7 di Coppe: pensare all'altro spesso con dolcezza, affetto;

Regina di Coppe: un amore corrisposto;

Cavaliere di Bastoni: buone notizie riguardo al lavoro;

Fante di Spade: essere attenti per vedere come comportarsi, osservare tutto, ci si prepara per potere ricavare qualcosa magari di soppiatto; non sono esclusi pettegolezzi. 


Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog!

4 commenti:

  1. Abinamento 6di denaro e2di denaro e 2di coppe che significa

    RispondiElimina
  2. Per una stesa sentimentale significa che la persona per cui chiedi prova per te un sentimento forte ed è intenzionato ad approfondire il discorso insieme a te. Vuole provarci e capire dove porta. Il 2 di denari indica che sta valutando i rischi e le situazioni; cerca di agire con intelligenza e senza fare stupidaggini. Il 2 di coppe indica che prova un sentimento forte e che vuole una relazione insieme a te.

    RispondiElimina
  3. Ciao buonasera ultimamente con le carte mi succedono cose strane sia a me che alla mia ragazza..o mi escono sempre le stesse carte o cose del genere..oggi lei ha preso le carte e ha iniziato a girarle così senza senso ed è uscito in ordine prima il 4 di coppe poi il 5 di spade,6 di denari,7 di coppe e 8 di denari....che potrebbe significare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, le carte ci sorprendono con una risposta priva di qualsiasi relazione con le nostre richieste. Se questo, talvolta, può portarci a una certa confusione, non dobbiamo dimenticare che in quel caso le carte hanno voluto dare la priorità a un'altra domanda che noi non siamo stati capaci di identificare come problema, perché all'oscuro della sua esistenza. Rimane quindi essenziale "ascoltare i simboli" perché essi ci indicano l'esistenza di un problema che riguarda la nostra vita, da analizzare e dedicarsi immediatamente.

      Elimina

Beliebte Posts