14 luglio 2022

Chiromanzia - Le Mani

LA MANO ELEMENTARE

È la mano più comune. Piuttosto grossa e paffuta, con il palmo duro, le dita corte e tozze, un pollice rivolto all’indietro che spesso arriva alla base dell'indice. Generalmente, osservando il palmo, si notano poche linee ben chiare e prive di caratteristiche specifiche.

Carattere: Normalmente questa mano appartiene a persone che svolgono attività manuali. Sono pronti ad affrontare notevoli fatiche fisiche, senza mai lamentarsi: c'è in loro una specie di fatalistica rassegnazione.

Chi possiede la mano elementare ama tutto ciò che richiama la natura: le piante, i fiori, gli animali. Ha un forte istinto materno o paterno e sta volentieri in compagnia dei bambini. È buona, paziente, ma guai a contraddirlo. Può esibirsi in eccessi di collera, brevi.

LA MANO UTILE

Questa mano presenta una forma quasi quadrata, sia per quanto riguarda il palmo sia per le dita. Il pollice grosso, largo e ben sviluppato alla base. Il medio è più corpo del normale, le nocchie sono piuttosto sviluppate, le unghie appaiono tozze e anche quadrate.

Carattere: è la tipica mano della persona dalla mentalità "quadrata", sa cioè organizzarsi, è pragmatica, ha una visione utilitaristica della realtà. Per questo individuo conta molto la logica e segue/sopporta con fatica discorsi astratti e fantasiosi. Vuole andare subito al concreto, al fattibile.

Il comportamento è onesto, preciso e coerente. Quando discute si appella alla legge e alla morale. I rapporti con gli altri non sono sempre facili, perché tende a opprimerli con la sua pignoleria. Però finisce col farsi rispettare grazie alla sua fondamentale correttezza.

Attraverso le sue doti di pazienza e perseveranza raggiunge spesso traguardi ambiti. Le professioni più frequenti: dove è richiesta esperienza, elasticità di pensiero, pensare fuori dalla scatola e volontà a tenersi aggiornato.

Solitamente è molto legato a famiglia, fedele alla moglie e buon educatore dei figli (anche se un poco schematico).

LA MANO ATTIVA

Ha una struttura irregolare: le dita un po'lunghe rispetto al palmo, i polpastrelli a spatola, il pollice alto e schiacciato, le unghie lunghe e piatte.

Carattere: È chiamata "mano attiva" perché appartiene a chi ha temperamento dinamico e intraprendente. Un individuo che non si concede mai un attimo di sosta e nella sua infaticabile ricerca di novità ed esperienza si crea una vita tumultuosa. Il carattere è ottimista, esuberante, curioso di tutto. Spazia negli ambienti e nelle attività più disparati, rivelando un notevole versatilità. In amore è spesso irresistibile e travolgente ma ha bisogno di partners che sappiano seguirlo nelle sue innumerevoli "performances”. Gli alti e bassi sono frequenti nella sua carriera, massa sempre riprendersi e ricominciare.



Clicca per un consulto coi tarocchi


Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog!


Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts