21 luglio 2022

La tecnica dei 101 desideri

È una tecnica orientale che si basa sulla redazione di una lista di 151 desideri dalla quale vengono depennati 50 desideri (quello ritenuti meno importanti) facendo in modo che se ne abbiano a disposizione 101.

I desideri vengono letti una volta al giorno e a mano a mano che si realizzano vengono depennati (e, nel mio caso, eventualmente sostituiti da altri desideri).

La redazione della lista avviene rispettando 10 regole fondamentali:
- i desideri devono essere formulati utilizzando la dicitura "io voglio", in quanto costituisce una forma di assunzione di responsabilità;
- evitare le negazioni;
- ogni desiderio può avere al massimo 14 parole: io voglio + altre 12;
- non si possono chiedere desideri ripetitivi;
- non si possono chiedere soldi, sono un mezzo e non un obiettivo;
- evitare paragoni;
- non si può chiedere per conto di qualcun altro;
- non si possono chiedere storie d'amore con una data persona (è un utilizzo improprio della volontà);
- indicare solo desideri verificabili, niente astrattezze.

Io lo sto sperimentando da anni. Diciamo che non sono riuscita a scrivere così tanti desideri D: ma di quelli che ho scritto, alcuni si sono avverati e gli altri sono desideri a lunga distanza ^^

Se provate questo metodo e avete riscontri, fatemelo sapere :)



Clicca per un consulto coi tarocchi


Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog!


Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts