10 luglio 2022

"leggere" le fotografie

Questa domanda l'avevo postata anni fa anche in un forum. E' possibile in base a una foto di una persona vedere il suo futuro o comunque senza pensare al futuro, anche solo sapere come sta, o avere delle sensazioni? magari anche se non si conosce tale persona presente in foto.

Chiedo perché al paese di mio padre, quando lui era giovane c'era un signore anziano alla stazione che "leggeva" le foto di persone malate o scomparse o lontane per altri motivi e la gente andava a chiedergli come stavano e se invece si trattava di malati, chiedevano se c'era possibilità di guarigione; ovviamente si andava solo se c'era forte motivo di essere preoccupati e all'epoca le notizie non correvano veloci come oggi; fatto sta che il signore era in grado di "vedere". Mio padre e la sua famiglia portarono la foto di una nostra cugina malata e in cura all'ospedale, ma le condizioni erano abbastanza critiche e il signore con la foto in mano disse che non si poteva far nulla e passò il pollice sopra il viso della cugina in foto e la foto da bianco&nero divenne totalmente bianca. Lei morì tempo dopo. Però questo episodio raccontatomi da mio padre che insieme al fratello e alla madre portò la foto al signore, mi ha sempre impressionato (anche mio padre rimase molto impressionato, soprattutto vedendo la foto diventare bianca). Se può interessare: questo signore non si faceva pagare in denaro bensì in cibo.

Avete esperienze simili da raccontare?

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts