29 agosto 2023

Carte che indicano amicizia

Quali sono per voi le carte che indicano sentimenti di amicizia?

Ho notato che i miei tarocchi interpretano la parola "sentimenti" (per es. in stese in cui chiedo "cosa prova x per y?") in modo molto vasto o vago: possono rappresentarmi sentimenti di amicizia, d'amore oppure anche un legame basato puramente sul lavoro (magari al lavoro si va d'accordo, ma non si è davvero amici nel senso stretto della parola).

Negli arcani maggiori io la vedo indicata nel Papa, gli Amanti (i migliori amici, ma anche affetto per i propri animali domestici), la Temperanza, il Sole (come gruppo di amici). Delle mie amiche le riscontro nelle varie regine (soprattutto bastoni) o fanti, nella Forza e nella Temperanza, Sette di Denari Otto di Coppe. Amici invece nei re, soprattutto di spade.

Nei minori l'amicizia l'ho riscontrata nel
Quattro di Bastoni (più uscire in compagnia, che l'amicizia vera e propria come sentimento), Fante di Bastoni (un nuovo amico), Due di CoppeTre di Coppe, Cinque di Coppe (gli amici con cui spettegolare, fare gossip), Sei di Coppe, Dieci di Coppe Due di Spade

Mago + Amanti indicano persone affini per interessi che parlano molto tra loro proprio perché hanno una passione in comune :) Quindi potrei vederci anche i migliori amici.

Voi quali prendereste in considerazione?



Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts