La Croce a due carte è perfetta per i momenti in cui ci si sente bloccati e non si sa perché, oppure si vuole andare al cuore di un problema, o avere un consiglio per il prossimo passo da compiere.
Mescola le carte, pensando alla tua domanda, se ne hai una, o liberando completamente la mente. Poi stendi due carte.
1. La situazione - È il cuore della questione, questa carta rappresenta la situazione interrogata.
2. La sfida - intesa come ciò che la situazione indicata dalla prima carta richiede da parte nostra per essere risolta con maestria. Questa posizione possiamo interpretarla come la necessità di fare ciò che è indicato dalla carta. Questa carta può essere vista anche come la sfida che la situazione della carta 1 ci sta facendo affrontare; spesso indica un peso che si sta affrontando o un'altra cosa che ha un impatto sulla propria situazione e che deve essere presa in considerazione prima di trovare una soluzione.
Ma queste due carte possono venir lette in molti modi diversi. Basta cambiare il nome delle posizioni per creare letture differenti 😊 Qui alcuni esempi:
1. Obiettivo / 2. Blocco à Qui la prima carta rappresenta ciò che vorresti raggiungere. La seconda carta indica cosa ti sta trattenendo dal farlo.
1. Blocco / 2. Soluzione à La prima carta indica il problema da affrontare. La seconda indica un metodo di approccio al problema che può aiutarci a risolverlo.
1. Consultante / 2. Avversario à La prima è la carta rappresentante il consultante. La seconda rappresenta un'altra persona (o le sue azioni) che bloccano il consultante in un aspetto importante della sua vita.
1. Ideale / 2. Realtà à La prima carta rappresenta ciò che si desidera veramente, mentre la seconda rappresenta la situazione attuale, ciò per cui ci si sta "accontentando".
1. Situazione / 2. Informazioni extra à La prima carta rappresenta se stessi o la propria situazione, in questo momento. La seconda carta offre una piccola informazione in più su ciò che sta accadendo.
La croce di due carte è molto utile per esercitarsi nell'interpretazione delle carte in coppia. È anche un buon punto di partenza per sviluppare i propri metodi di stesura: se si vuole, ci si può porre un'ulteriore domanda ed estrarre una terza carta.
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog!
Nessun commento:
Posta un commento