4 agosto 2023

Due (o più) cavalieri in una stesa

Di solito quando in una stesa ho due (o più) cavalieri tendo a vederli come un aumento dello stress e portatori di irrequietezza, anche scontro di idee. In base anche al tipo di domanda e ai semi dei cavalieri possono indicare però anche grande dedizione e alleanze/amicizie importanti! 💪

I cavalieri cercano di trasmettere messaggi importanti; non sono semplici fanti che corrono da una parte all'altra a portare messaggi. I cavalieri vengono incaricati direttamente dal re ad andare a parlare con il nemico, o a chiedere che un alleato venga in loro aiuto..insomma si tratta di questioni delicate e importanti, mica che pizza si mangia stasera.

Stando a quanto Waite scrive nel suo libro "Pictorial Key to the Tarot", due cavalieri indicano idee in comune o suscettibilità dovuta a scontro di idee.

Tu come li vedi?



Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.

9 commenti:

  1. Salve volevo sapere se marco si farà avanti nato il 2/04/1984 con Arianna nata il 24/09/1987

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Puoi comprare un consulto qui: https://ko-fi.com/O4O2H2Y4/shop

      Elimina
  2. Quelli più irrequieti e bruschi sono il cavallo di bastone e di spade. Anzi quello di bastone ho notato che spesso esce quando si ha' a che fare con uno stronzo😂

    RispondiElimina
  3. Volevo sapere il cavaliere di spade con un cavaliere di coppe cosa potrebbe significare per quanto riguarda l’evolversi di una situazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale, il cavaliere di spade rappresenta l'intelletto, la razionalità, la determinazione e la volontà. Il cavaliere di coppe rappresenta invece l'invito, l'emotività, la sensibilità, la creatività e l'amore.

      Quando questi due arcani appaiono insieme in una stesa, potrebbe indicare che la situazione necessita di più equilibrio, o meglio le persone che ne fanno parte hanno bisogno di trovare un equilibrio tra il cervello e il cuore, tra la razionalità e l'emotività. Potrebbe anche suggerire che la situazione non va presa troppo alla rigida, richiede più elasticità e cautela, soprattutto compromessi, altrimenti rischia di non evolvere per niente.

      Inoltre, il cavaliere di spade può rappresentare un'energia che spinge a confrontarsi con situazioni difficili e complesse, mentre il cavaliere di coppe rappresenta l'energia che ci permette di affrontare queste situazioni con compassione e con la giusta dose di empatia. Quindi, quando questi due cavalieri appaiono insieme, potrebbe anche indicare che la situazione per evolvere deve trovare deve includere sì razionalità e determinazione, ma anche gentilezza e comprensione.

      Elimina
    2. 🙏🏼 grazie mille

      Elimina
  4. Se avessi un cavaliere di coppe e cavaliere di denari in una stesa su un ipotetico ritorno potrebbe significare una proposta importante fatta con il cuore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, potrebbe significare una proposta importante fatta con il cuore, dato che il Cavaliere di Coppe rappresenta un messaggero delle emozioni e dell'amore, mentre il Cavaliere di Denari rappresenta un'opportunità pratica per ottenere un desiderio realizzato (cavaliere di coppe).

      Elimina

Beliebte Posts