1 settembre 2023

Usare più mazzi per una lettura

Buongiorno! Partiamo con una domanda semplice semplice: cosa ne pensate delle stese fatte usando più mazzi insieme?

Avete già sperimentato questo tipo di stesura? E se sì, come procedete?

Io le facevo un tempo quando avevo un mazzo nuovo, giusto per vedere su quali temi/argomenti si prestava di più. Ora coi mazzi nuovi uso un metodo di stesura per conoscerli e mi ci trovo meglio che con la lettura comparata. Devo dire però che l'uso di un mazzo aggiuntivo lo decidevo solo interpretando ^_^ Quindi non mescolavo le carte pensando già di interrogare anche un altro mazzo sulla stessa situazione. Questo perché conoscendo bene i miei mazzi, so quale usare in base alla domanda che ho.

🫧 Devo dire però che a volte ricorro alla lettura comparata quando faccio stese su temi particolari, ma non usando un secondo mazzo, bensì pescando un oggetto dalla mia borsa (si tratta di una mia borsa di iuta con dentro diverse immagini, foto, foglietti con frasi di libri, oggettini vari trovati per caso, testi di canzoni, sacchetti con perline colorate..insomma c'é dentro di tutto, pure una carta pokémon :D).

🫧 Uno spunto: quando stavo imparando a leggere le carte regionali e faticavo a vedere la situazione generale, mi aiutavo ponendo poi la stessa domanda ai tarocchi. Questo però lo decidevo fin dall'inizio ;) e devo dire che mi ha aiutato molto a legare tra loro i vari significati delle carte regionali e trovare comparazioni/affinità tra esse e i tarocchi! :)



Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts