Questa è una carta piuttosto pesante che parla di ansia, preoccupazione e paura. Anche nel suo verso positivo non è che facciamo salti di gioia. Diciamo che tratta, almeno nella mia esperienza, molto spesso lo stato di stress, disagio e angoscia in cui si trova il consultante e che "colora" ogni situazione di vita, anche le più semplici.
Il Nove di Spade non si ferma semplicemente a dire che si sta male, ma ci indica anche dove trovare aiuto. Infatti il suo collegamento con l'Arcano Maggiore 9 L'Eremita ci consiglia di cercare aiuto dai nonni o comunque da una persona guida, saggia, con esperienza di vita e che ci vogliono un bene incondizionato (tutte parole spesso collegate in contesti sereni alla figura dei nonni). In casi specifici può indicare che l'ansia che si vive è causata da un trauma generazionale oppure che "copiamo" l'atteggiamento di una persona che è stata per noi una guida.
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.
Nessun commento:
Posta un commento