Avete mai trovato una carta in uno dei vostri mazzi di tarocchi chiamata "The Happy Squirrel" (Lo scoiattolo felice)? :D
Questa carta è nata da un episodio dei Simpson (Stagione 6, Episodio 17) in cui Lisa va a trovare una cartomante. Nell'episodio la cartomante fa una lettura dei tarocchi e pesca la carta della Morte, che sconvolge Lisa. La cartomante la tranquillizza dicendo: "Niente paura! Questa carta significa transizione, cambiamento...", cosa che ogni cartomante ha dovuto spiegare prima o poi 🌞 La carta successiva che la cartomante estrae è "Lo scoiattolo felice", che Lisa trova carina, ma la cartomante reagisce sconvolta e Lisa chiede se sia una carta negativa, al che la cartomante alza le spalle dicendo: "Può darsi, le carte sono vaghe e misteriose".
Da quell'episodio la carta è diventata un po' uno scherzo all'interno della comunità dei tarocchi e alla fine gli artisti hanno iniziato a inserirla nei loro mazzi. Ci sono cartomanti che non leggono con la carta e la tirano fuori prima di una lettura. Tuttavia, trovo molto affascinante che questa carta sia entrata nella nostra coscienza e abbia creato un aggiornamento degli Arcani Maggiori. Per me c'è molta sincronicità riguardo all'aggiunta della carta dello Scoiattolo Felice e trovo che funzioni molto bene in una lettura.Non fatevi ingannare dal nome, lo scoiattolo felice è una specie di Torre, ma di più piccola portata.
Riscontri personali:
- evento inatteso che mi ha incupito la giornata.
(Not so) Fun fact:
Una volta sono stata morsa da uno scoiattolo ;u;
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! A questo link puoi comprare un consulto con me, pdf con tutti i metodi di stesura e un albo da colorare dei tarocchi rider waite.
Nessun commento:
Posta un commento