Questo metodo di stesura è stato ideato per interpretare i sogni.
Ripensare al sogno che si vuole interpretare, mischiare le carte e scegliendone sei disporle come segue:
La carta 1: il sognatore e il suo stato emozionale nel sogno. Questa carta potrebbe anche indicare come appare il sogno al sognatore.
Le carte 2 6 3: ciò che succede nel sogno. La carta 2 indica il tema, la 3 il tipo di sogno e la 6 è la più importante in quanto unisce le altre due.
Le carte 1 4 5: Significato e messaggio del sogno.
# Tipo di sogno:
L‘ incubo è un sogno in cui regna una certa angoscia. Per me ogni incubo è un messaggio dal nostro inconscio che stiamo ignorando da troppo tempo.
Il sogno lucido è un’esperienza onirica in cui il sognatore si accorge di stare sognando. Il sognatore lucido con esercizio ed esperienza può riuscire nel tempo ad avere il pieno controllo sul sogno e modificarlo a suo piacimento.
Il sogno premonitore è un messaggio dal futuro. Gli avvenimenti visti nei sogni premonitori possono avversarsi anche dopo anni. A volte la premonizione è così chiara che non ha bisogno di interpretazione. Altre volte può avvalersi di una leggera simbologia, ma la chiarezza e precisione del messaggio è sempre presente.
In questa particolare stesa alcuni arcani assumono significati particolari:
- Le carte di Coppe indicano quasi tutte il mondo onirico e il sogno.
- L'Asso di Coppe: Carta dei sogni. Rovescio: Presenze.
- 4 di Coppe: Sogni lucidi. Questa carta l'ho sperimentata in particolare come "letto" o luogo in cui dormiamo, ma é indicativa di questi oggetti o luoghi come portali o comunque posti pregni di energia e dove il contatto con gli altri livelli è più agevolato. Mi ha indicato anche i luoghi di varco.
-9 di Coppe: Sogno premonitore.
- Cavaliere di Coppe: Carta dei sogni. Rovescio: Incubo; atmosfera cupa e negativa; eventi inaspettati.
- 4 di denari: il letto. Sogni lucidi.
- Il Bagatto o Mago: Sogno lucido.
- Il Carro: Viaggio astrale. Creature. Presenze. Qualcuno che veglia su di noi.
- L'Eremita: Piano astrale.
- La Morte: Piano astrale; incubi; cambiamenti inaspettati nel sogno.
- Il Diavolo: Carta dell’occultismo; piano astrale in cui si trovano i nostri pensieri ed emozioni.
- Le Stelle: Sogni che danno buone intuizioni ed idee oppure che ci dicono che siamo sulla strada giusta. Le Stelle in abbinamento ad altre carte possono indicare premonizioni. Questa carta mi esce anche quando faccio sogni dove i miei desideri sono realizzati :D altre volte indica semplicemente un sogno in cui mi sono sentita in armonia co me stessa.
- La Luna: In generale questa carta rappresenta il mondo dei sogni. Altri significati: allucinazioni ipnopompiche (la fase in cui dal dormire ci porta al risveglio); dormiveglia. La Luna in abbinamento con altre carte (Papessa, Mago, Ruota e altre) può indicare sogni premonitori. La carta della Luna invece per me è molto legata al mio mondo onirico. Ci vedo una fonte di rilevazioni e dato che non sempre si capiscono i segnali allo stato cosciente, la luna ci invita ad analizzare i nostri sogni/incubi in modo che quel determinato messaggio possa aiutarci a capire meglio cosa ci succede dentro. Infatti sono convinta che spesso gli incubi siano solo un nostro urlo interiore per capire qualcosa che da svegli non riusciamo ad accettare.
- Giudizio: Messaggi, incontri. Eventi particolari; il risveglio da un sogno (magari ci siamo svegliati di sobbalzo oppure ci siamo risvegliati con una sensazione di serenità).
- Il Matto: Presenze; fantasmi; sogni premonitori; sogni brevi ma intensi.
Per qualsiasi domanda sui tarocchi o sulla cartomanzia in generale, scrivimi nei commenti o per email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.
Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.
Nessun commento:
Posta un commento