1 dicembre 2015

Scegliere il mazzo di tarocchi che fa per noi

Esistono tantissimi mazzi di tarocchi. Perciò può risultare impegnativo scegliere il proprio primo mazzo di tarocchi. Ma niente paura! Sono qui per aiutarvi.

Innanzitutto vi dico che esistono mazzi di tarocchi molto diversi tra loro e quindi anche per tutti i gusti! Ci sono mazzi con disegni astratti, con disegni in bianco e nero, con colori vividissimi, mazzi con solo animali come protagonisti, mazzi dedicati a temi specifici (tarocchi degli zombie, tarocchi dei gatti, tarocchi degli archetipi ecc) e mazzi dolci (come i Dreaming Way Tarot).

Tra i mazzi che definirei standard ci sono i Marsigliesi (ma anche i Tarocchi Italiani) e i Rider Waite Smith. Se si usano mazzi come i Marsigliesi, i Tarocchi Italiani o simili, sarà utile imparare le basi della numerologia e il significato dei quattro semi (coppe, spade, denari e bastoni) per poter capire meglio gli arcani minori. Nei Rider Waite Smith questo problema è risolto dalla presenza di raffigurazioni per ogni arcano minore, che ne spiegano il significato.

Io uso (quasi) gli stessi significati per tutti i mazzi, ma ci sono anche letture che faccio seguendo solo le immagini, leggendo le carte quindi intuitivamente.

Ricordate che non è necessario possedere chissá quanti mazzi per essere un cartomante :) Ne basta uno, anzi potete pure prendervi 78 pezzetti di carta e scriverci su il nome della carta e basterebbe anche solo quello.

Prima di acquistare un qualsiasi mazzo, vi consiglio di guardare più carte possibile così da essere sicuri che vi piaccia.




Se ti piace ciò che scrivo, ti sarei grata per un supporto al mio blog! Puoi offrirmi un caffé virtuale, comprare un consulto coi tarocchi o prendermi qualcosa dalla mia lista desideri.

Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts