16 marzo 2019

{La posta di Beatrice} - Quando compare il Mago, chi compie l'azione?

Nella rubrica "La posta di Beatrice" rispondo alle domande sulla cartomanzia che mi scrivete nei commenti o via email in modo che possano essere d'aiuto per tutti :)

La domanda di oggi è:

Quando in una stesa esce il Bagatto/Mago, come si fa a capire chi agisce e chi subisce l'azione?


Nella mia esperienza quando in una stesa esce il Bagatto o Mago, è colui che pone la domanda che compirà poi l'azione. Se A chiede alle carte "B mi scrive?" Ed esce bagatto, allora sarà A alla fine a scrivere a B ^^ questo ripeto secondo la mia esperienza ;) perché per me il bagatto è colui che vuole qualcosa e fa anche il tutto per ottenerla.


E voi come interpretate il Bagatto/Mago quando compare in una stesa? Fatemelo sapere nei commenti!



Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog!


4 commenti:

  1. Anche per me l'esempio che hai fatto l ho riscontrato spesso, però se chiedo cosa accadrà tra A e B ed esce il mago, non so se si riferisce solo sl saper agire per il meglio, per la situazione sempre riferito al consultante e non che quindi compìe per forza l azione. Per te e così? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Permalosa ^_^

    Allora presumo che il Mago sia l'unica carta uscita alla domanda "Cosa accadrà tra A e B?". Io direi che la situazione richiede da parte del consultante un'azione decisa, quindi prendere un'iniziativa, fare un invito o comunque iniziare un discorso. Se però come dici tu la situazione non prevede per forza il compiere un'azione, allora vedrei il Mago come una possibilità che sta per manifestarsi (un'occasione da cogliere o un imprevisto che portano aria nuova nella situazione tra A e B).

    Buona giornata,

    Beatrice =)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lumina, ho riscontrato spesso il Bagatto anche come carta di conferma ad un'altra: ad esempio, se in una domanda si chiede che intenzioni ha quella persona col consultante, intese come azioni, ed esce presumibilmente un Re (di Denari per esempio) e sotto di esso la carta del Bagatto, a quel punto mi verrebbe più semplice pensare che il Mago si riferisca o a quella persona o all'azione di quella persona più che al consultante. Tu in base a che abbinamenti diresti trattarsi spesso del consultante invece?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sword! 😎 Io fino ad ora ho riscontrato il bagatto e l'asso di bastoni (per me il suo corrispondente negli arcani minori) come un'azione del consultante. Anche in stese dove magari si chiedeva "Mi scriverà?" alla fine era il consultante a scrivere per primo forse anche perché bagatto non é uno a cui piace aspettare. In stese dove chiedo di persone o situazioni a me del tutto estranee (senza altri consultanti) e mi esce bagatto allora le carte mi parlano di altro, di cose che riguardano me. In pratica bagatto è per me la carta delle persone presenti. Magari mi dicono pure di farmi i fatti miei, chi lo sa ahahahah 😅
      Un bagatto e un re lo vedrei magari come una comunicazione da parte di qualcuno in cui mi si chiede di fare qualcosa oppure un incontro; in una stesa introspettiva vedrei il re in base al seme come un suggerimento su che abilità fare mia per migliorare qualche situazione o viverla al meglio.. come consiglio insomma (mago come "mettiti i vestiti del" e segue il re).

      Elimina

Beliebte Posts