4 marzo 2019

Prendiamo un the con noi stessi

Buongiorno! Questo metodo di stesura è nato in un tardo pomeriggio passato al computer a buttar giù idee, obiettivi e tabelle di marcia contro la pigrizia! Ma dopo tutto quel fiume di parole mi sono decisa che era giunto il momento di una bella pausa! E così ecco che mentre sorseggio un buonissimo the e mangio qualche muffin al cioccolato mi viene in mente questo metodo per conoscersi meglio. Spero vi piaccia!



1. La Fragranza del The – Questa carta ci dice con quale proposito stiamo prendendo questo the. Magari vogliamo semplicemente chiacchierare, oppure abbiamo qualcosa che ci occupa i pensieri e così via.

2. Biscotti o pasticcini? – Questa carta rappresenta il nocciolo della questione. Anche se vogliamo solo chiacchierare, ci sarà un tema che ci preme più di un altro u_u

3. La Teiera – Il consiglio che ci danno le carte sulla questione di cui stiamo chiacchierando.

Ecco la mia stesa

1. La Fragranza - la papessa

uhhhh Beh direi che è un the molto intimo, da prendere in un luogo che appartiene solo a me, o che comunque considero mio e in cui mi sento a mio agio. Quindi un the introspettivo, la papessa mi fa pensare al gusto della camomilla o zenzero&limone. Ma ora che ci penso i colori sull'azzurro mi ricordano subito le bustine del the al gusto BlueberryMuffin. Tornando al metodo penso che il proposito di questo the sia di essere sincera su un pensiero che covo dentro di me.

2. Biscotti o pasticcini? – Cavaliere di Denari

Penso indichi il mio bisogno di vedere risultati tangibili, di poter finalmente iniziare a fare qualcosa per raggiungere un mio obiettivo preciso, causa dei pensieri che porto dentro (papessa). Ho difficoltá a parlare di questo mio obiettivo perché non trovo un interlocutore adatto o semplicemente ho paura di espormi e preferisco tenere questa cosa per me. Il cavaliere di denari mi fa capire che c'é bisogno di un cambiamento drastico per me. Il cavaliere mi indica che posso essere sincera con me, non ho bisogno di usare tanti giri di parole, so esattamente perché sto prendendo questo the con me stessa e di cosa voglio parlare.

3. La Teiera - Il Mondo

Penso il mondo voglia dirmi che riuscirò a raggiungere il mio obiettivo se agisco con determinazione. Il Mondo mi parla di riuscita e attesa che porta i suoi frutti.




Se avete provato anche voi questo metodo, fatemi sapere come è andata!




Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog !


2 commenti:

  1. ... Sei molto espressiva in ciò che scrivi e per come lo scrivi, il tuo blog è molto interessante, fatto e scritto bene... innovativo, e molto aggiornato. Brava e complimenti. By Isabella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella! ☆彡

      Grazie mille per le tue parole, mi ha fatto molto bene leggerle! Come un the per l'anima :)

      Beatrice

      Elimina

Beliebte Posts