16 agosto 2020

Delta Enduring Tarot Deck



La lista di mazzi di tarocchi che vorrei è lunga. Penso poi che non li userei nemmeno per fare vere e proprie stese. Mi basterebbe poterli sfogliare, guardare le immagini e già saprei cosa vogliono dirmi.

Tra questi mazzi che sanno parlarmi così direttamente con le loro immagini oggi ho scelto di presentarvi i Delta Enduring Tarot!

L'artista di questo mazzo si chiama Egan ed è un'illustratrice nata e cresciuta nella zona del Mississippi Delta. Il suo negozio online lo trovate qui: deltaenduring.com. Sul sito ovviamente troverete anche i significati ai vari arcani :) Purtroppo al momento il mazzo di tarocchi sembra sold out, ma spero sia presto di nuovo disponibile *-* Da quello che ho potuto leggere online questo mazzo è stato finanziato tramite kickstarter, quindi magari in futuro ci sarà una ristampa!

Oltre alle immagini per me bellissime e ricche di significato, mi affascina il fatto che ci siano carte in più! Infatti oltre ai 22 arcani maggiori abbiamo ben cinque carte bonus: The Termite Swarm, The Mardi Gras, the Heat, Harm Reduction, e The Hurricane. Anche gli arcani minori non sono rimasti uguali, infatti i vari semi hanno in questo mazzo altri nomi da quelli abituali: Cast Iron (padella di ghisa - denari), Oaks (quercia - bastoni), Oysters (ostriche - coppe), Moths (falene - spade). Mentre le figure di corte sono state nominate come segue: Novice (fante), Warrior (cavaliere), Seer (regina) e Sage (re).

E ora passiamo ai miei arcani preferiti di questo mazzo (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧



Cosa ne dite? Vi piace questo mazzo? :)

Io trovo che la carta del diavolo sia semplicemente perfetta! Non so perché ma anche senza dicitura l'avrei subito identificata! La Ruota invece mi impressiona un po'; devo dire che non è il primo mazzo che trovo dove la Ruota viene rappresentata da una ragnatela col ragno al centro.

Ti è piaciuto questo post? Se sì, allora ti sarei grata per un caffè virtuale e del tuo sostegno per il mio blog!


Nessun commento:

Posta un commento

Beliebte Posts